Pagina 1 di 1

Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 10/02/2013 - 03:38
da Devil
Nel tentativo di darvi sempre i migliori sistemi anti spambot per impedire quanto più possibile che questi vi inondino letteralmente i vostri forum di topic di spam inutili e spesso dannosi anche alla vostra immagine, abbiamo introdotto una nuova sezione nel vostro pannello di amministrazione dei forum dal nome "Contromisure spambot", raggiungibile appunto dal "Pannello di Controllo Amministratore" -> tab "Database" -> menu "Configurazione".
In questa nuova pagina troverete varie opzioni per rendere la vita difficile a questi programmi che si registrano automaticamente ai vostri forums e spammano con topic e post inutili, rendendo proprio la registrazione impossibile senza un intervento di una persona in carne ed ossa.
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare come sistemi captcha uno tra questi 3: GD immagine, GD 3D immagine, reCaptcha. Più precisamente suggeriamo l'utilizzo di reCaptcha che è uno dei sistemi migliori per eliminare una volta per tutte lo spam dai vostri forum, ma richiede una veloce registrazione a Google e comunque nessun grosso impegno.
Inutile dirvi che altresì vi esortiamo a non disabilitare l'opzione della conferma visuale per la registrazione, facendolo è come tirarsi da soli un colpo di pistola in mezzo agli occhi!!!

Con questo speriamo di potervi dare uno strumenti finalmente valido per debellare lo spam dai vostri forum e aspettiamo i vostri feedback in questo topic.

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 10/02/2013 - 05:53
da Devil
Aggiornamento "notturno" dell'ultima ora... abbiamo cambiato forzatamente il tipo di immagine captcha a tutti i forum con il primo dei 3 da noi suggeriti come nella news e cioè con il "GD immagine" al posto del "Semplice immagine" che risultava essere di fatto la causa principale dell'assalto dei bot spammers... fateci sapere! (notate l'ora!!!!!) :lol:

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 10/02/2013 - 10:14
da sirena_blu
Da quel che ho capito, non dobbiamo fare niente, hai fatto tutto tu!! Grazie Devil e buonanotte :wink:

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 10/02/2013 - 13:28
da Devil
In pratica non dovrete fare nulla, ma se volete mgliorare la sicurezza e rendere la vita ancora più ardua agli spammers, vi suggerisco di attivare il reCaptcha.

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 27/03/2013 - 20:21
da giovanni
ciao scusami ma se attivo il rechapta sono solo io amministratore che devo registrarmi su google o chiunque voglia registrarsi al forum =?
Grazie

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 28/03/2013 - 20:23
da Devil
giovanni ha scritto:ciao scusami ma se attivo il rechapta sono solo io amministratore che devo registrarmi su google o chiunque voglia registrarsi al forum =?
Grazie

solo ed esclusivamente tu!

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 29/03/2013 - 16:56
da giovanni
ottimo grazie allora lo faccio

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 26/04/2013 - 21:25
da giovanni
fatto ma la situazione non migliora ... hanno rotto le scatole .
altre soluzioni ?

Re: Prevenzione bot spammers - Atto V°

MessaggioInviato: 27/04/2013 - 09:56
da Devil
ti conviene attivare la conferma di registrazione all'amministratore, verrai avvisato ogni volta che qualcuno richiede di registrarsi... da li puoi già vedere al volo chi richiede la registrazione in base all'email, di solito gli spammatori si registrano con nick a caratteri random e usano email mai sentite prima e comunque uno spammer quando deve aspettare la conferma di attivazione di solito abbandona il forum e non aspetta un minuto di più neanche se lo attivi per errore.