Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Problemi con Aerogreen e con stili misti

Segnalate allo Staff eventuali mancanze o problemi riscontrati sulle skin da voi utilizzate e richiedete informazioni.

Problemi con Aerogreen e con stili misti

Messaggioda misato-chan » 31/01/2010 - 20:12

Salve,
mi rendo conto che lo staff in questo momento è ridotto, quindi non è che mi aspetto una risposta immediata. Ma quando avrete un po' di tempo mi farebbe piacere se qualcuno postesse dare un'occhiata a questo problema.
Sono l'amministratrice del forum
http://gkcorner.globalfreeforum.com
e dopo lungo penare avevo finalmente scelto uno stile che mi piace molto, cioè Aerogreen. Ma sia Aerogreen che gli altri "Aero" sembrano non accettare il logo/banner/header. Così il mio esperto di grafica ha dovuto "mescolare" gli stili per farlo caricare, usando templates di altri stili. Facendo questo però la visualizzazione del forum risulta estremamente caotica, con immagini (come la piccola icona delle statistiche in fondo alla pagina e altre) che non compaiono, con i bottoni di risposta, edit eccetera che compaiono doppi e altre amenità del genere.
Siccome non sono, ahimè, un'esperta chiedo a chiunque lo sappia, anche agli altri utenti eventualmente(grazie! ^_^") queste due cose:
- gli stili Aerogreen, Aeroblue eccetera hanno un bug che impedisce di caricare il banner o sono proprio impostati così, per non averlo?
- E' un bug a cui si può porre rimedio quello che mi impedisce di "mescolare" gli stili tra di loro come ho riportato sopra, oppure è perfettamente normale? Mi sembrerebbe strano, ma data la mia ignoranza in materia non mi stupisco di niente!
Avrei preferito che fosse il mio co-amministratore a scrivere di questi problemi, ma il mio forum è internazionale, lui è Francese e non parla Italiano. Un po' complicata la cosa. Se non ne vengo a capo magari gli chiedo di scrivere nella sezione Inglese...
Grazie dell'attenzione!
Ultima modifica di misato-chan il 31/01/2010 - 20:20, modificato 2 volte in totale.
misato-chan
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Re: Problemi con Aerogreen e con stili misti

Messaggioda LionHeart92 » 31/01/2010 - 20:19

Il logo è verticale per tutta la larghezza del forum, ma la funzione di ricerca potrebbe creare problemi.
So, però, che la si può spostare, il problema è che non so ancora come.
Provate a caricare un logo più stretto e in caso esca qualche messaggio d'errore, se possiate postare uno screen dell'errore, fatelo, perchè sarebbe molto utile.
Usate la funzione di ricerca prima di aprire un nuovo topic.
LionHeart92
Super Mod
Super Mod

Messaggioda misato-chan » 31/01/2010 - 20:24

Wow, stavo ancora editando gli errori di battitura che già mi hai risposto! Grazie!
Allora, logo verticale? Non ne avevo mai visto uno! In realtà non compare nessun messaggio di errore: in apparenza accetta il logo, salvo poi non visualizzarlo, mi pare. Ho provato a rimpicciolirlo, ma continua a non andare.
Adesso vado a riprovare, se compare qualche messaggio significativo faccio uno screen-shot e lo posto.
Grazie!
Nessuna idea riguardo il secondo problema?
misato-chan
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Messaggioda LionHeart92 » 31/01/2010 - 20:26

misato-chan ha scritto:Wow, stavo ancora editando gli errori di battitura che già mi hai risposto! Grazie!
Allora, logo verticale? Non ne avevo mai visto uno! In realtà non compare nessun messaggio di errore: in apparenza accetta il logo, salvo poi non visualizzarlo, mi pare. Ho provato a rimpicciolirlo, ma continua a non andare.
Adesso vado a riprovare, se compare qualche messaggio significativo faccio uno screen-shot e lo posto.
Grazie!
Nessuna idea riguardo il secondo problema?

Scusa, avrei voluto scrivere orizzontale! :shock:
Comunque fammi sapere se esce qualche messaggio.
LionHeart92
Super Mod
Super Mod

Messaggioda misato-chan » 31/01/2010 - 20:39

Ah, ok! Mi pareva strano un logo verticale (e stranamente intrigante! :D )
Allora, come ti avevo detto m ifa tranquillamente caricare l'immagine. Salvo poi che sul forum non compare. Guarda:

Immagine

Come vedi sembra tutto regolare - e ovviamente ho preso un'immagine a caso per fare la prova, non è quello il nostro logo :lol:. Ho messo 50x50 come dimensione, proprio per tenerlo al minimo. Dubito sia previsto un logo più piccolo di così.
Per questo sospetto sia un bug... se non fosse previsto il banner con questo stile non dovrebbe proprio essere possibile caricarlo.. o no? :?
misato-chan
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Messaggioda LionHeart92 » 31/01/2010 - 22:41

Si, potrebbe essere.
Se non un bug, comunque qualche errore che comunque verrà risolto in futuro.
LionHeart92
Super Mod
Super Mod

Messaggioda misato-chan » 31/01/2010 - 23:49

Guarda, se mi dici che in futuro verrà risolto mi appacio e non vi scoccio più (almeno per il momento! :lol:). Perchè per aspettare posso aspettare: è solo che se la cosa non è risolvibile significa dovermi cercare un'altra skin che mi piaccia altrettanto (e che piaccia ai miei utenti: sono tutti artisti e ci tengono molto al lato estetico ^^") e far ridisegnare al mio povero grafico un nuovo logo coi nuovi colori. Ovviamente vorrei evitare tutto questo, quindi se aspettando si risolve il problema aspetto più che volentieri!
Non ve ne dimenticate però! :)
Grazie mille per il tuo cortese aiuto!
misato-chan
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Messaggioda LionHeart92 » 01/02/2010 - 01:08

Dovrebbe essere tutto risolvibile.
LionHeart92
Super Mod
Super Mod

Messaggioda misato-chan » 02/02/2010 - 04:25

Devo purtroppo riportare un altro bug: all'improvviso abbiamo perso il pulsante per l'edit! Ho controllato i permessi, che non sono stati manomessi, e in pratica risulta essere un altro problema dell'aver mischiato gli stili (per il problema del logo). Lo strano è che fino ad un paio di ore fa funzionava! Chissà che non ritorni all'improvviso così come è andato via? A parte gli scherzi, se così non fosse temo dovremo rinunciare al logo, perchè poter editare è fondamentale.
misato-chan
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Torna a Stili e Grafica