Crea il tuo forum GRATIS su GlobalFreeForum.com.

Problema: colore Gruppi definiti dall'utente

Segnalate allo Staff eventuali mancanze o problemi riscontrati sulle skin da voi utilizzate e richiedete informazioni.

Problema: colore Gruppi definiti dall'utente

Messaggioda Martinius » 02/02/2010 - 10:55

Salve a tutti,
logicamente non è una priorità (soprattutto in virtù del "supporto ridotto" e di problemi più seri) ma volevo chiedere se qualcuno sa aiutarmi riguardo la gestione colori dei gruppi utenti (non so se sbaglio qualcosa io oppure se esiste effettivamente un bug).

Premetto che la lettura di questa guida non è stata, ahimè, d'aiuto.

Problema:
Ho creato dei gruppi utenti perché necessito di far vedere alcune sezioni del forum ad alcuni utenti e non ad altri.
Non appena un nuovo utente si registra, esso viene inserito (di default) nella categoria "utenti Registrati" (dei gruppi preimpostati). A quel punto io lo stesso utente lo inserisco anche in uno dei miei gruppi creati.

Di conseguenza, il nostro utente Pippo si ritrova sia nel gruppo di default "Utenti Registrati" che nel gruppo creato "Topolinia".
Come faccio a dire al sistema di applicargli il colore del gruppo Topolinia?
Impostandolo da "Gestione Gruppi" non ottengo alcun risultato, e questo perché il sistema gli applica il colore di "Utenti Registrati".

Pensavo che, lasciando vuoto il colore di "Utenti Registrati" lui andasse a prendere quello di "Topolinia", ma non è così! Il nostro povero Pippo resta senza nessun colore.

Sbaglio qualcosa io?
Martinius
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Re: Problema: colore Gruppi definiti dall'utente

Messaggioda Maurizio_Kart64 » 03/02/2010 - 00:18

devi andare in gestione utenti,scrivere il nome dell'utente,clicca su invia,appare il suo profilo.
Poi alla tua destra trovi una tendina,aprendola vedrai al voce gruppi,clicca sulla voce.
una volta che avrai cliccato ti appare il gruppo di appartenenza dell'utente.
sempre sulla tua destra dove trovi un'altra tendina ( dove c'è scritto amministratori) apri quella e trovi tutti i gruppi da te creato.
Dovrai solo scegliere il gruppo che ti interessa locare il tuo utente,dopo aver cliccato sul gruppo,ti apparirà,i guruppo utenti registrati,
sotto imposta come gruppo predefinito,devi cliccargli sopra e il tuo utente farà parte di quel gruppo.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
Maurizio_Kart64
Senior Boarder
Senior Boarder

Re: Problema: colore Gruppi definiti dall'utente

Messaggioda Martinius » 03/02/2010 - 10:39

Grazie per la risposta. Ma il problema non era inserire utenti in un gruppo :mrgreen:

Comunque ho risolto da solo: la chiave è impostare il gruppo da cui l'utente deve prendere le impostazioni come Predefinito

Grazie comunque
Martinius
Fresh Boarder
Fresh Boarder

Torna a Stili e Grafica